Ciao a tutti, colgo l' occasione di scrivere per la prima volta sul forum per dirvi di una cosa che ho notato e chiedervi se qualcuno di voi da qualcosa a riguardo.
Oggi sono stato a fare due passi sul Petrano ed ho visto che la segnaletica sentieristica è stata rinnovata di recente.
In particolare andando in vetta ho visto che il breve tratto che dal bar va su è stato ripulito e che vi è anche segnaletica che indica il punto da dove scendere sull'altro versante, che sulla strada che attraversa i prati vi sogno i segni bianco-rossi che portano al sentiero 74 (si perdono poi?)e che il 70 che scende a Cagli almeno nel primissimo tratto ha nuovi segni ed è facilmente individuabile.
Un dubbio infine mi è venuto nel vedere segnaletica sul lato della strada che poi scende per Moria, precisamente sul versante che guarda verso l'Acuto. All'altezza di una fonte, secca da chissà quanto, sulla recinzione dall'altro lato della strada e su una fonte lì vicina dove solitamente pascolano i cavalli. Che sia segnaletica per il sentiero 71?
Io ho una cartina molto datata(1993) è cambiato qualcosa nel frattempo? Sono stati aggiunti nuovi sentieri o cambiati i tracciati? Per la cronaca il sentiero 74 non vi è indicato.
Ciao
David