Ciao Costanza, volevo chiederti se la zona in cui sei interessata a fare queste escursioni è solo quella del Sasso Simone e Simoncello (più il monte Carpegna, che è molto vicino) oppure più in generale tutto l'Appennino Pesarese..
Te lo scrivo perchè la situazione nelle nostre zone è un po' diversa da quella, ad esempio, delle dolomiti a cui sei abituata...
Infatti praticamente in tutta la zona non ci sono rifugi attrezzati che permettano di poter dormire, ad eccezione del Cupa delle Cotaline, che si trova però sul Monte Catria.....
Per escursioni di un giorno, invece, non ci sono problemi, puoi riuscire a farne di belle ovunque.
Se mi fai sapere la zona posso provare ad indicarti qualche itinerario
Chris
Costanza ha scritto:Ciao a tutti e tutte, mi sono avvicinata al trekking da 5 anni, di solito le mie mete preferite sono le dolomiti. ma per quest'anno, dal momento che sarò a Pesaro per le prossime due settimane, vorrei approfittarne per portare mio nipote (19 anni) e mia nipote (16 anni) a fare qualche escursione.
Vorrei avere a disposizione alcune soluzioni:
due tre escursioni da un solo giorno
due escursioni da due giorni con possibilità di dormire in rifugio.
non conosco la zona, chiedo se potete darmi delle indicazioni valide...la montagna è bella in ogni sua forma quindi: carta bianca...unica richiesta, che non siano EEE.
grazie per il vostro aiuto.
Costanza