escursione facile bosco cesane

Il vasto altopiano boscoso compreso tra Urbino e Fossombrone, con il suo attrezzato circuito escursionistico
Rispondi
saretta76
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2018, 11:24

escursione facile bosco cesane

Messaggio da saretta76 »

Buongiorno,

mi sono appena iscritta perchè cerco alcuni itinerari da fare nel bosco delle Cesane. Volevo chiedere un aiuto e un consiglio, mi ricordo di aver attraversato il parco delle cesane una volta diretta a Fontavellana, mi ricordo che c'era un fiume e vorreitornare per fare una passeggiata e un pic nic sul fiume. Mi sapete dare indicazioni sulla strada da fare partendo da Jesi, se ci sono dei percorsi da fare brevi massimo 45 minuti a piedi, lungo il fiume o in quella zona? Che cosa mi consiogliate? Grazie Sara da Jesi
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: escursione facile bosco cesane

Messaggio da Chris »

Ciao Sara,

sei sicura fosse proprio il bosco delle Cesane? Il bosco si trova tra Fossombrone ed Urbino, e al suo interno non ci sono fiumi, anche se il Metauro costeggia la zona dal lato di Fossombrone, ma è tutto fuori dalla zona del bosco....
E' possibile che quella che ricordi sia la Gola del Furlo (che si trova 5-6 km più avanti, sempre sulla superstrada che parte da Fano), che ha il Candigliano che scorre tra alte pareti rocciose ed è una zona splendida per fare una passeggiata nei pressi del fiume....

Anche Fonte Avellana, tra l'altro, è piuttosto lontana da quelle zone, e se ci sei arrivata da Jesi dovresti aver fatto una strada diversa, passando per la Gola di Frasassi...

Scusami per le domande, ma vorrei essere sicuro di indicarti il posto giusto ;)

Chris


saretta76 ha scritto:Buongiorno,

mi sono appena iscritta perchè cerco alcuni itinerari da fare nel bosco delle Cesane. Volevo chiedere un aiuto e un consiglio, mi ricordo di aver attraversato il parco delle cesane una volta diretta a Fontavellana, mi ricordo che c'era un fiume e vorreitornare per fare una passeggiata e un pic nic sul fiume. Mi sapete dare indicazioni sulla strada da fare partendo da Jesi, se ci sono dei percorsi da fare brevi massimo 45 minuti a piedi, lungo il fiume o in quella zona? Che cosa mi consiogliate? Grazie Sara da Jesi
Rispondi