Tracce GPS

Il selvaggio Monte Nerone e le sue meraviglie nascoste.
Rispondi
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Tracce GPS

Messaggio da Chris »

Sono state aggiunte sul sito (ricordo che per accedervi è sufficiente fare click sul tasto Pesaro Trekking in alto, accanto all'Indice del forum) alcune tracce GPS relative a sentieri del Nerone di cui è già presente la scheda tecnica.
Le tracce sono state registrate con un Garmin E-Trex 10 e sono abbastanza precise, tuttavia si consiglia comunque l'utilizzo della cartina perché nei punti più impervi la registrazione potrebbe non essere fedele al 100%.
Per poterle scaricare è necessaria la registrazione al sito che, peraltro, consente l'accesso sia ad esso che a questo forum (ovviamente è gratuita, ci mancherebbe...).
I percorsi in questione sono l'8 (Fosso dell'Eremo), il 14, il 30 (Rio Vitoschio), ed il 33, che si vanno ad aggiungere ai già presenti sentieri 1 (L'itinerario della gola dell'Infernaccio con la famosa balza forata), 2, 3 e 35.
La speranza è che possano esservi utili per la programmazione di belle e soddisfacenti escursioni.
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

Effettuato un importante aggiornamento delle tracce GPS scaricabili dal sito, con l'aggiunta di alcuni sentieri, e precisamente, per quel che riguarda il Nerone, i numeri 4, 25, 29 e 32
Ricordiamo che per poter scaricare i file, che sono in formato GPX, è necessario registrarsi (ovviamente la cosa è del tutto gratuita) a questo indirizzo.
Una volta registrati, accedere al forum mediante l'inserimento delle credenziali, spostarsi sul sito utilizzando il link "Home PesaroTrekking: il sito" presente in alto a destra, di fianco al link "FAQ", quindi utilizzare la voce di menù "tracce gps", a disposizione dei soli utenti registrati, dove troverete le tracce.
Frankier
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/08/2016, 10:24

Re: Tracce GPS

Messaggio da Frankier »

Buongiorno, mi sono registrato al forum per scaricare le tracce GPS dei percorsi sul Nerone. Purtroppo l'autenticazione sembra valida solo per il forum, perché sul sito Pesaro Trekking l'utenza non viene riconosciuta. Potete darmi una mano?

Grazie e complimenti per il sito!
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

Frankier ha scritto:Buongiorno, mi sono registrato al forum per scaricare le tracce GPS dei percorsi sul Nerone. Purtroppo l'autenticazione sembra valida solo per il forum, perché sul sito Pesaro Trekking l'utenza non viene riconosciuta. Potete darmi una mano?

Grazie e complimenti per il sito!
Strano che l'autenticazione non funzioni, ho provato con diversi utenti di prova e sembra andare tutto bene....
La procedura corretta da seguire è: log in sul forum, poi cliccare sul link in alto: "Pesaro Trekking - il sito", a questo punto in basso sotto il menù principale della home del sito si dovrebbe visualizzare il Menù utente, nel quale c'è la sottovoce Tracce GPS....
Se esegui queste operazioni non funziona ancora?

Grazie dei complimenti ;)
Luca Tentoni
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2016, 14:48
Località: Verucchio

Re: Tracce GPS

Messaggio da Luca Tentoni »

Salve. Anche al sottoscritto capita di partecipare al forum, ma tracce GPS neppure l'ombra.... :shock:
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

Luca Tentoni ha scritto:Salve. Anche al sottoscritto capita di partecipare al forum, ma tracce GPS neppure l'ombra.... :shock:
Le tracce si trovano sul sito, e non sul forum.... provo a descriverti la procedura per autenticarsi e scaricarle...
Una volta autenticato nel forum (in alto a destra compare il tuo nome utente, se sei autenticato, vicino al tasto logout), devi cliccare su "pesaro trekking - il sito", che è sempre in alto ma più a sinistra).
A questo punto entri nel sito ma come utente autenticato, ed in basso a sinistra, sotto il menù verticale che contiene tutte le voci, sarà presente un nuovo menù dal nome "menù utente".
In questo menù si trovano due voci, profilo utente (che riepiloga i tuoi dati) e tracce GPS, che appunto contiene le tracce....
In seguito, dopo la registrazione al forum, si può accedere anche direttamente dal sito, mediante il link "accesso-uscita utenti", usando sempre lo stesso user e la stessa password che si usano per il forum (la registrazione è valida sia per il sito che per il forum).
Se puoi fare una prova e dirmi se funziona....

Grazie
Rispondi