Situazione sentiero 52

La cima più alta della provincia ed il suo notevole massiccio.
Rispondi
Simon78
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2017, 19:38

Situazione sentiero 52

Messaggio da Simon78 »

Ciao, sapete quale è la situazione post-alluvione del sentiero 52 per raggiungere il corno del Catria partendo dall'abbeveratoio sopra Chiaserna? E se si raggiunge il parcheggio?
caddis
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2017, 21:25

Re: Situazione sentiero 52

Messaggio da caddis »

Simon78 ha scritto: 25/12/2022, 0:29 Ciao, sapete quale è la situazione post-alluvione del sentiero 52 per raggiungere il corno del Catria partendo dall'abbeveratoio sopra Chiaserna? E se si raggiunge il parcheggio?
Ho fatto recentemente parte del sentiero 252 A di ritorno dalla balza degli Spicchi, nel tratto che ho fatto non c'erano problemi. Non so com'è la parte che non ho fatto.
Allego la mappa che evidenzia il tratto in questione: in rosso il percorso che ho fatto, in blu la traccia del 52 scaricata qua.

In una parte del 253 si è accumulata una massa enorme di sassi ma il tratto è comunque superabile. Notare le foto dello stesso cartello, una fatta a giugno e l'altra a novembre 2022
Allegati
52.jpg
52.jpg (750.79 KiB) Visto 3059 volte
Balza spoicchi.jpg
Balza spoicchi.jpg (1.7 MiB) Visto 3059 volte
Cartello.jpg
Cartello.jpg (743.44 KiB) Visto 3059 volte
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Situazione sentiero 52

Messaggio da Chris »

caddis ha scritto: 25/12/2022, 20:55
Ho fatto recentemente parte del sentiero 252 A di ritorno dalla balza degli Spicchi, nel tratto che ho fatto non c'erano problemi. Non so com'è la parte che non ho fatto.
Allego la mappa che evidenzia il tratto in questione: in rosso il percorso che ho fatto, in blu la traccia del 52 scaricata qua.

In una parte del 253 si è accumulata una massa enorme di sassi ma il tratto è comunque superabile. Notare le foto dello stesso cartello, una fatta a giugno e l'altra a novembre 2022
Non sono passato dal 52 dopo l'alluvione, ma conoscendo la zona direi che la parte in alto, che scende alla vetta del Corno, sicuramente è intatta perché in quota i danni non ci sono stati, l'alluvione ha colpito in basso, l'altra è quella che hai percorso quindi il sentiero dovrebbe essere tutto agibile.

La foto dell'attacco del 53 è veramente impressionante, anche se superabile...
Simon78
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2017, 19:38

Re: Situazione sentiero 52

Messaggio da Simon78 »

Vi ringrazio intanto per le preziose info e vi aggiornerò presto sullo stato del percorso
Simon78
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2017, 19:38

Re: Situazione sentiero 52

Messaggio da Simon78 »

Oggi sono stato sul sentiero e posso confermare che non ha subito danni ed è interamente percorribile. Tempo pessimo purtroppo con tanta nebbia e vento e visibilità 20 mt, quindi dal Corno non si è potuto godere del bellissimo paesaggio. Motivo in più per tornarci presto :D
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Situazione sentiero 52

Messaggio da Chris »

Simon78 ha scritto: 29/12/2022, 20:08 Oggi sono stato sul sentiero e posso confermare che non ha subito danni ed è interamente percorribile. Tempo pessimo purtroppo con tanta nebbia e vento e visibilità 20 mt, quindi dal Corno non si è potuto godere del bellissimo paesaggio. Motivo in più per tornarci presto :D
Ottimo, grazie per il resoconto, peccato per la nebbia perché la vista dalla cima del Corno merita, ma appunto è un buon motivo per tornarci ;)
Rispondi