Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Una cima dalla particolare conformazione, il pianoro del Petrano presenta anche una rete sentieristica da riscoprire...
Rispondi
Federicowisky
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2020, 13:26

Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Federicowisky »

Salve, volevo solo comunicare che, trovandomi in procinto di tentare il sentiero 67(perche sapevo del suo stato pessimo) l'ho trovato rifatto e bellissimo, ma non sono arrivato alla seconda frana(quella verso pontedazzo) per caso è stata ricostruita anche quella?! Dovreste aggiornare il sito visto che è veramente bello anche solo fino alle foci! Ed è un sentiero 🇮🇹 😁grazie!!!
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Chris »

Grazie per la segnalazione Federico, devo passarci quanto prima, anche se non credo ritroverò il mio povero gps che giace da 4 anni su quel percorso :lol: :lol:
Mi avevano già avvertito del fatto che è stato ripristinato, non ho avuto tempo di passarci e non posso confermartelo al 100% ma dovrebbe essere a posto anche il tratto della seconda frana, ora si arriva fino all'incrocio con il (fu) sentiero 71...
L'unico problema dovrebbe essere nel tratto finale subito prima di Pontedazzo perché si attraversano dei terreni privati vicino a delle stalle...
Appena fatta la "ricognizione" comunque aggiorno la descrizione ;)

Chris
Federicowisky
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2020, 13:26

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Federicowisky »

Perfetto! Comunque la prossima settimana lo rifarò visto che sono di Cagli, e magari lo scrivo qui... E magari se trovo un GPS.. Sto zitto e me lo tengo!🤣🤣.. Grazie per le informazioni!!
Pabloz
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2018, 9:52

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Pabloz »

Segnalo un'altro capitolo nella storia del sentiero 67: è stato ora interdetto, nel tratto da Foci a Pontedazzo, dall'Unione Montana Catria e Nerone nei periodi dal 1 gennaio al 31 agosto, per la presenza di un sito di nidificazione di una specie protetta, aquile da quel che ho sentito. (http://www.halleyweb.com/umcatner/mc/mc ... &interno=1#)
Dispiace perchè di recente ero riuscito a fare un bellissimo anello col 67, il 71 (pendenze impegnative e il più difficile dei tre anche per l'orientamento, merita la EE) e ritorno col 70.
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Chris »

Pabloz ha scritto: 21/05/2020, 22:18 Segnalo un'altro capitolo nella storia del sentiero 67: è stato ora interdetto, nel tratto da Foci a Pontedazzo, dall'Unione Montana Catria e Nerone nei periodi dal 1 gennaio al 31 agosto, per la presenza di un sito di nidificazione di una specie protetta, aquile da quel che ho sentito. (http://www.halleyweb.com/umcatner/mc/mc ... &interno=1#)
Dispiace perchè di recente ero riuscito a fare un bellissimo anello col 67, il 71 (pendenze impegnative e il più difficile dei tre anche per l'orientamento, merita la EE) e ritorno col 70.
Grazie per la segnalazione, certo che quel sentiero non è proprio fortunato.... sembra che sia destino il non poterlo percorrere.... :(
Ho fatto in tempo a rifarlo a febbraio, ed era pure messo benino... veramente peccato...
Sì il 71 è il più difficile, credo di averlo fatto 6 o 7 volte, ogni volta e dico OGNI volta ho percorso qualcosa di diverso..... :mrgreen:
Beppe65
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2020, 12:20
Località: Pesaro

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Beppe65 »

Salve a tutti, sono un nuovo utente e visto l’argomento sul Petrano mi inserisco nella conversazione x chiedere un’informazione sul sentiero 274 che porta dalla cima al mulino di Secchiano...Sapete se ad oggi e’ interamente agibile?? Saluti e grazie x eventuali info....
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Chris »

Beppe65 ha scritto: 04/08/2020, 19:52 Salve a tutti, sono un nuovo utente e visto l’argomento sul Petrano mi inserisco nella conversazione x chiedere un’informazione sul sentiero 274 che porta dalla cima al mulino di Secchiano...Sapete se ad oggi e’ interamente agibile?? Saluti e grazie x eventuali info....
Salve Beppe, ho fatto il 74/274 (vecchia e nuova numerazione) lo scorso anno, ed era tutto agibile fino in vetta... non so come le cose possano essere cambiate in un anno, ma sicuramente i segni ci sono ancora tutti... dovrebbe quindi essere percorribile

Qui trovi la scheda con la descrizione:
https://www.pesarotrekking.it/monte-pet ... ro-74.html
Beppe65
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2020, 12:20
Località: Pesaro

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Beppe65 »

Grazie mille x l’indicazione...
Sebastianelli
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2018, 18:50

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Sebastianelli »

Buongiorno a tutti, sono in procinto di percorrere nei prossimi giorni il sentiero 67...da Cagli a Ponte Grosso di Pontedazzo, mi sapete dire i tempi di percorrenza? da quello che ho letto è interamente percorribile giusto?

Grazie
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Riapertura sentiero 67 (cappuccini-pontedazzo)?

Messaggio da Chris »

Sebastianelli ha scritto: 11/09/2020, 12:31 Buongiorno a tutti, sono in procinto di percorrere nei prossimi giorni il sentiero 67...da Cagli a Ponte Grosso di Pontedazzo, mi sapete dire i tempi di percorrenza? da quello che ho letto è interamente percorribile giusto?

Grazie
Sì dal 1 settembre è percorribile per intero, fino a Pontedazzo i tempi più o meno tra le 2h30 e le 3h... il tempo indicato nella scheda è intero, fino a Cantiano.
Rispondi