Tracce GPS

Una cima dalla particolare conformazione, il pianoro del Petrano presenta anche una rete sentieristica da riscoprire...
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Tracce GPS

Messaggio da Chris »

Sono state inserite sul sito (per accedervi è sufficiente fare click sul tasto Pesaro Trekking in alto, accanto all'Indice del forum) alcune tracce GPS relative a sentieri del Petrano di cui è già presente la scheda tecnica.
Le tracce sono state registrate con un Garmin E-Trex 10 e sono abbastanza precise, tuttavia si consiglia comunque l'utilizzo della cartina perché nei punti più impervi la registrazione potrebbe non essere fedele al 100%.
Ricordiamo che per poter scaricare i file, che sono in formato GPX, è necessario registrarsi (ovviamente la cosa è del tutto gratuita) a questo indirizzo.
Una volta registrati, accedere al forum mediante l'inserimento delle credenziali, spostarsi sul sito utilizzando il link "Home PesaroTrekking: il sito" presente in alto a destra, di fianco al link "FAQ", quindi utilizzare la voce di menù "tracce gps", a disposizione dei soli utenti registrati, dove troverete le tracce.
I sentieri in questione sono il 70, il 71 ed il 72.
La speranza è che possano esservi utili per la programmazione di belle e soddisfacenti escursioni.
sblinky
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2015, 21:45

Re: Tracce GPS

Messaggio da sblinky »

sabato ho ripercorso il sent 71 del Petrano ma ad oggi la segnaletica e la manutenzione è scarsissima .... quindi attenzione perchè in numerosi punti ci si può perdere!!
saluti
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

sblinky ha scritto:sabato ho ripercorso il sent 71 del Petrano ma ad oggi la segnaletica e la manutenzione è scarsissima .... quindi attenzione perchè in numerosi punti ci si può perdere!!
saluti
Purtroppo hai perfettamente ragione... ho inserito la traccia perchè comunque sono riuscito in qualche modo a percorrerlo, l'estate scorsa, ma veramente è in condizioni pessime, la segnaletica avrà 20 anni ad essere buoni, nella parte bassa (letto del fosso) per fortuna sono stati creati degli ometti di pietra, ma appena si entra nel bosco dopo aver superato il primo ghiaione, ci si perde veramente in un attimo.....
Del resto anche la stessa carta sentieristica lo definisce come "una vecchia via ora praticamente abbandonata"...
Grazie per la segnalazione, per la cronaca sul Petrano anche il 74 è nelle medesime condizioni, se non peggio.... sulla scheda del sentiero ho comunque avvisato che sono percorsi difficili da trovare, ma in questi casi meglio ripetersi (la prima volta che l'ho percorso ho sbagliato strada 4 o 5 volte...) :mrgreen:
PaoloR
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2015, 21:17

Re: Tracce GPS

Messaggio da PaoloR »

Ciao Chris, complimenti innanzitutto per la qualità delle informazioni fornite e per l'ottima organizzazione del sito.Ho provato a seguire le indicazioni fornite per trovare le tracce GPS, ma non riesco a trovare nessuna voce del menu "tracce GPS". Sono state tolte o sbaglio qualcosa?
Grazie
PaoloR
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2015, 21:17

Re: Tracce GPS

Messaggio da PaoloR »

Ho scritto un messaggio circa un'ora fa, ma non lo trovo nel forum. Forse vengono visionate ed approvate prima di essere inserite? Comunque ripeto. Non trovo in alcun modo la voce di menu "tracce GPS" E' stata eliminata?. Se no, puoi mettere una immagine di dove bisogna cliccare?
Ciao e grazie
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

PaoloR ha scritto:Ciao Chris, complimenti innanzitutto per la qualità delle informazioni fornite e per l'ottima organizzazione del sito.Ho provato a seguire le indicazioni fornite per trovare le tracce GPS, ma non riesco a trovare nessuna voce del menu "tracce GPS". Sono state tolte o sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao Paolo, grazie mille per i complimenti ;)

Le tracce sono all'interno del sito, in una voce di menù che compare (sotto menù utente) una volta che hai effettuato l'accesso con il tuo utente (che è lo stesso che usi sul forum, l'account vale sia per il sito che per il forum).
A tua scelta puoi effettuare il login da qui o dal sito, in quest'ultimo caso devi cliccare su "accesso/uscita utenti".
Una volta loggato ti comparirà il nuovo menù utente, che si posizionerà in basso a sinistra, sotto il menù principale.
Lì troverai la voce "tracce gps" con all'interno i file da scaricare.
Fammi sapere se è tutto ok.
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

PaoloR ha scritto:Ho scritto un messaggio circa un'ora fa, ma non lo trovo nel forum. Forse vengono visionate ed approvate prima di essere inserite?
Si il blocco iniziale è attivo per contrastare gli spambot, che purtroppo come in ogni forum o blog entrano e scrivono commenti spam...
Dopo l'approvazione del primo messaggio, comunque, sblocco gli utenti, in modo che poi possano commentare senza bisogno di attendere l'approvazione..
Ora il tuo utente è a posto ;)
PaoloR
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2015, 21:17

Re: Tracce GPS

Messaggio da PaoloR »

Perfetto. Credo che il problema fosse nel riconoscimento del mio nome utente nel sito. Veramente un ottimo lavoro! Noto che sei molto sistematico e accurato. Complimenti ancora e grazie.
Paolo
Avatar utente
Chris
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/09/2013, 14:31

Re: Tracce GPS

Messaggio da Chris »

PaoloR ha scritto:Perfetto. Credo che il problema fosse nel riconoscimento del mio nome utente nel sito. Veramente un ottimo lavoro! Noto che sei molto sistematico e accurato. Complimenti ancora e grazie.
Paolo
Prego ;)
Luca Tentoni
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2016, 14:48
Località: Verucchio

Re: Tracce GPS

Messaggio da Luca Tentoni »

PaoloR ha scritto:Ho scritto un messaggio circa un'ora fa, ma non lo trovo nel forum. Forse vengono visionate ed approvate prima di essere inserite? Comunque ripeto. Non trovo in alcun modo la voce di menu "tracce GPS" E' stata eliminata?. Se no, puoi mettere una immagine di dove bisogna cliccare?
Ciao e grazie
Salve. A me accade la medesima cosa. Seguo le indicazioni ma non trovo la voce con il link descritto. rieseguo il login ma non accade nulla :shock: :shock: :shock:
Rispondi