• Monti delle Cesane Sentiero 143 - immagine 1
  • Monti delle Cesane Sentiero 143 - immagine 4
  • Monti delle Cesane Sentiero 143 - immagine 5
  • Monti delle Cesane Sentiero 143 - immagine 6
  • Monti delle Cesane Sentiero 143 - immagine 7 (Ca' Baldani)

Comprensorio: Monti delle Cesane
Località partenza: Campo d'Asino
Località arrivo: Ca' Baldani
342A
Difficoltà: T

Il sentiero 143 del comprensorio delle Cesane è una comoda via che conduce dall’Azienda Forestale Campo d’Asino a Ca’ Baldani, attraversando l’area floristica protetta “Gli Scopi”.

Dalla provinciale delle Cesane, subito dopo l’Azienda Forestale (incrocio con il sentiero 142), si imbocca un’ampia stradina sbrecciata che si inoltra nel bosco in leggera discesa che si segue fino a raggiungere l’impluvio del Fosso San Lazzaro, presso il quale è situata una presa d’acqua (con preziosa possibilità di rifornimento idrico).

In questo punto si abbandona la strada per imboccare il sentiero (ben segnalato da freccia direzionale) che si inoltra, con modesta pendenza, nell’area floristica.

Dopo poche centinaia di metri il sentiero confluisce in una seconda strada sterrata su cui proseguire, verso sinistra, giungendo infine a Ca’ Baldani, dove si incrocia il sentiero 141 che sale da San Lazzaro.