• Bosco delle Cesane innevato
  • Fonte Cesane
  • Panorama bosco Cesane neve
  • Panorama Candigliano Cesane
  • Strada nelle Cesane

Sentiero CAI n. 138A

Comprensorio: Monti delle Cesane
Località partenza: Bivio sentiero 138
Località arrivo: Ca' Baldani
Numero:
138A
Quota partenza: 420 metri
Quota arrivo: 540 metri
Quota massima: 540 metri
Dislivello: 120 metri
 
Lunghezza: 1,3 km.
Difficoltà: T
Tempo andata: 0,20-0,25 ore.
Tempo ritorno: 0,15-0,20 ore.

 

Il sentiero indicato come 138A del comprensorio dei Monti delle Cesane è un breve tratto di raccordo che unisce due tra i più importanti percorsi della zona, ovvero il 138 che sale da Ponte Rotto verso il ristoro La Baita ed il 141 che parte da San Lazzaro per giungere alla Fonte Picella.

Si tratta, in realtà, di una strada sbrecciata di servizio, molto comoda, che si imbocca, partendo dal sentiero 138, poco prima dell’attraversamento del fosso di Ponte Rotto, ben segnalata da una freccia direzionale.

Il percorso ha un dislivello poco significativo, si tratta di 120 metri spalmati in poco più di un chilometro di lunghezza, con pendenze dolci e graduali che permettono una comoda passeggiata all’ombra dei fitti boschi che caratterizzano questo versante delle Cesane.

Durante il tragitto si oltrepassano alcuni impluvi di piccoli affluenti del fosso di Ponte Rotto, prima di giungere all’incrocio con il 141 a poca distanza da Ca’ Baldani, dove confluisce anche il sentiero 143.

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su PesaroTrekking accetti il loro utilizzo.