• Parco Monte San Bartolo Sentiero 157a - immagine 1

Località arrivo: Bivio sentiero 157
157a

Difficoltà: T

Il sentiero 157a del Parco Naturale del Monte San Bartolo è un brevissimo (lunghezza inferiore ai 500 metri) raccordo che collega la frazione di Case Badioli con il sentiero 157 che si sviluppa nel versante soprastante.

La partenza si trova sulla statale 16, quasi al limite nord dell'abitato, da dove si imbocca una strada asfaltata sulla destra (per chi viaggia in direzione nord) che si inoltra tra le case, iniziando subito a salire anche se con pendenze piuttosto modeste.

L'ascesa è veramente molto rapida, si abbandonano le case per attraversare un tratto dove la strada è costeggiata da una fitta vegetazione, fino a giungere, nei pressi di un piccolo complesso di appartamenti estivi, all'incrocio con il sentiero 157 che scende da Gabicce Monte e si inoltra nel bosco verso destra.

Il raccordo termina in questo punto, da qui si può risalire il 157 verso il caratteristico borgo turistico o scendere e proseguire verso Vigna del Mare.