• Parco Monte San Bartolo Sentiero 156b - immagine 1
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 156b - immagine 2
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 156b - immagine 3
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 156b - immagine 4

Sentiero CAI n. 156b

Comprensorio: Monte San Bartolo
Località partenza: Colombarone
Località arrivo: Croce
Numero:
156b
Quota partenza: 20 metri
Quota arrivo: 75 metri
Quota massima: 75 metri
Dislivello: 55 metri
 
Lunghezza: 0,6 km.
Difficoltà: T
Tempo andata: 0,15-0,20 ore.
Tempo ritorno: 0,10-0,15 ore.

 

Il sentiero 156b del Parco Naturale del Monte San Bartolo è un raccordo dalla lunghezza decisamente contenuta (poco più di 500 metri) che collega la strada statale 16 con la strada Panoramica Adriatica, nel tratto in cui essa corrisponde ai tracciati dei sentieri 151 e 156.

Il punto di partenza del percorso si trova a fianco della Chiesa di Colombarone, che presenta tra l'altro alle proprie spalle un'interessante area archeologica, sito molto frequentato dagli appassionati di storia e cultura. Si sale su una strada asfaltata lasciandosi l'area sulla sinistra, ed iniziando a salire in una bella vallata composta da prati con ampie vedute ed isolati boschetti, che formano delle insolite macchie verde scuro che risaltano sui colori più chiari dell'erba.

La salita è assolutamente di livello turistico, si guadagna quota in maniera graduale e si raggiunge in breve tempo il punto d'arrivo del raccordo, posto all'incrocio con la Strada Panoramica, che come già citato coincide in questo suo tratto sia con il sentiero 151 che con il sentiero 156.

Da sinistra, ben visibile, giunge in questo punto sbucando da un prato anche la traccia del sentiero 156a, altro breve raccordo che sale da Case Badioli.

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su PesaroTrekking accetti il loro utilizzo.