• Parco Monte San Bartolo Sentiero 156a - immagine 1
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 156a - immagine 2
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 156a - immagine 3

Sentiero CAI n. 156a

Comprensorio: Monte San Bartolo
Località partenza: Ponte Tavollo
Località arrivo: Croce
Numero:
156a
Quota partenza: 20 metri
Quota arrivo: 75 metri
Quota massima: 75 metri
Dislivello: 55 metri
 
Lunghezza: 0,8 km.
Difficoltà: T
Tempo andata: 0,10-0,15 ore.
Tempo ritorno: 0,10-0,15 ore.

 

Il sentiero 156a del Parco Naturale del Monte San Bartolo è un tratto di breve raccordo, posto proprio sul confine comunale tra Pesaro e Gabicce Mare, che congiunge la strada statale 16 con i sentieri 151 e 156 che transitano nel loro tratto comune sulla soprastante strada Panoramica.

La partenza del sentiero coincide con la strada Croce Vecchia, via asfaltata che incrocia la statale a poche decine di metri dall'abitato di Case Badioli. Nel primo tratto si segue la via attraverso le case, superate le quali l'asfaltata si tramuta in sentiero ed inizia a salire in maniera un po' pi√Ļ ripida (niente di particolarmente impegnativo, comunque) attraversando un tratto boschivo, e giungendo infine, dopo aver attraversato un piccolo praticello, al trivio dove si incrociano la strada Panoramica, che in questo tratto coincide con i sentieri 151 e 156 e la strada che sale dalla chiesa di Colombarone, contrassegnata dal numero 156b.

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su PesaroTrekking accetti il loro utilizzo.