• Parco Monte San Bartolo Sentiero 151c - immagine 1
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 151c - immagine 2
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 151c - immagine 3
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 151c - immagine 4
  • Parco Monte San Bartolo Sentiero 151c - immagine 5

Sentiero CAI n. 151c

Comprensorio: Monte San Bartolo
Località partenza: Val Regina
Località arrivo: Fiorenzuola di Focara
Numero:
151c
Quota partenza: 75 metri
Quota arrivo: 165 metri
Quota massima: 165 metri
Dislivello: 90 metri
 
Lunghezza: 1,0 km.
Difficoltà: T
Tempo salita: 0,20-0,25 ore.
Tempo discesa: 0,15-0,20 ore.

 

Il sentiero 151c del Parco Naturale del Monte San Bartolo è un breve ma ripido percorso (lungo circa 1km) che conduce a Fiorenzuola di Focara partendo dalla strada statale 16, a metà della salita che collega Colombarone al valico della Siligata.

L'itinerario, completamente su terreno asfaltato, attraversa una bella vallata denominata "Val Regina", lasciandosi alle spalle la trafficata statale per iniziare subito a salire, inizialmente in maniera non troppo impegnativa, nell'ombreggiata valle, costeggiando la recinzione di un'abitazione che si trova sulla destra del percorso.

La strada sale regolarmente in maniera rettilinea, fino al punto in cui, nei pressi di una seconda abitazione, si effettua una decisa svolta a destra, con le pendenze che aumentano ulteriormente rendendo più duro l'incedere.

Dopo la curva si raggiunge in breve la rampa finale, con la vegetazione che lascia il posto gradualmente alle prime abitazioni di Fiorenzuola di Focara, dove il sentiero termina incrociando la strada Panoramica, che in questo tratto coincide con il sentiero 151.

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su PesaroTrekking accetti il loro utilizzo.