• Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 1 (Ca' Rossara)
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 2
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 3
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 4
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 5
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 6

Sentiero CAI n. 33

Comprensorio: Monte Nerone
Località partenza: Ca' Rossara
Località arrivo: Bivio sentiero 31
Numero:
33
Quota partenza: 605 metri
Quota arrivo: 539 metri
Quota massima: 605 metri
Dislivello: 65 metri
Nuova numerazione CAI:
231A
Lunghezza: 1,2 km.
Difficoltà: T
Tempo andata: 0,20-0,25 ore.
Tempo ritorno: 0,20-0,25 ore.

 

Il sentiero 33 (nella nuova numerazione gli è stato assegnato il numero 231A) del comprensorio di Monte Nerone è un breve e facile percorso che congiunge i sentieri 32 e 31, ed è un ottimo raccordo che permette, unito agli altri due, di effettuare un bell'anello attorno al Monte Cardamagna.

Si parte da Ca' Rossara, un'antica casa colonica recentemente ristrutturata e trasformata in casa vacanze, e si imbocca la strada sbrecciata che conduce appunto al casolare, in decisa ma facile discesa.

Il tratto sulla comoda e piacevole stradina prosegue per qualche centinaio di metri, superando una doppia svolta e raggiungendo quindi un bivio sulla sinistra, dove si imbocca un largo e comodo sentiero che prende a salire all'interno del bosco, con una pendenza dolce e comodamente affrontabile da chiunque. Percorsi circa altri 600 metri in ambiente abbastanza omogeneo il sentiero termina al bivio con il sentiero 31 che sale da Sassorotto alla volta della cresta del Cardamagna.

Questo sito usa cookies per migliorare la qualità del servizio offerto. Navigando su PesaroTrekking accetti il loro utilizzo.